Lettera aperta al Ministro Massimo Garavaglia a seguito dell’incontro ad Alessandria https://radiogold.it/video/politica/ristori-agenzie-viaggio-alessandria-ministro-garavaglia-turismo-309758/ Andare a parlare di turismo e prendere atto che le Agenzie di Viaggio disertano per… Read more “Caro Ministro dalla corta memoria…”
Blog
Quando “liberi tutti” è tanto bello da far paura
2 anni ed un giorno dopo che fu dichiarato il paziente 0 in Italia, si riapre il mondo.23 febbraio 2020 viene ufficialmente dichiarato l’arrivo del Covid nel… Read more “Quando “liberi tutti” è tanto bello da far paura”
Turista evoluto o turista sprovveduto? Come trasformare una tragedia in opportunità.
Negli ultimi due anni, chi fa il nostro mestiere ha dovuto imparare veramente ogni possibile cosa. Non più solo multitasking, cosa che abbiamo sempre avuto nel DNA,… Read more “Turista evoluto o turista sprovveduto? Come trasformare una tragedia in opportunità.”
Un mondo da proteggere e guardare…
Nel biennio di Covid ci siamo tutti ritrovati ad essere stretti in una dimensione assolutamente diversa da quella a cui eravamo abituati, tanto da ripiegarci su noi… Read more “Un mondo da proteggere e guardare…”
E la nave va… cronaca di un fine settimana in una bolla di “normalità” a bordo di Costa Smeralda
Viviamo da talmente tanto tempo sotto Covid 19 che abbiamo completamente dimenticato il gusto della “normalità”. Siamo oramai affiliati alle mascherine, all’amuchina, ai tamponi e a tutte… Read more “E la nave va… cronaca di un fine settimana in una bolla di “normalità” a bordo di Costa Smeralda”
Giordania terra di antiche memorie
Un viaggio in Giordania è qualcosa che va assolutamente preso sul serio. E’ un viaggio nella nostra memoria storica, un viaggio attraverso i secoli, dove spesso si… Read more “Giordania terra di antiche memorie”
Lettera da Enrica e dalla Passaggio in Volo ai suoi clienti
Buongiorno a tutti voi… Sono sempre io, quella che chiamate quando avete voglia di sognare… anzi, siamo tutti noi, Federico, quando avete bisogno di consulenza per treni,… Read more “Lettera da Enrica e dalla Passaggio in Volo ai suoi clienti”
Evoluzione e sopravvivenza..Faro Group un progetto per liberi professionisti la vera svolta inizia oggi.
Dopo due anni passati ad ascoltare tutti gli agenti di viaggio intorno a noi, dopo aver visto e rivisto politiche e promesse del mercato, vestite a festa,… Read more “Evoluzione e sopravvivenza..Faro Group un progetto per liberi professionisti la vera svolta inizia oggi.”
Giu le maschere…è tempo di innovazione
Uno degli effetti assolutamente più chiari di questo biennio è decisamente stato il totale cambio di approccio al mercato. Da parte di tutti.Soprattutto, anche grazie ad uno… Read more “Giu le maschere…è tempo di innovazione”
Passione, resilienza, dignità..per non perdere la bussola
Se si decidesse di ragionare sugli ultimi due anni, ci renderemmo tutti conto che potrebbero essere raccontati come un film surreale con tratti quasi ridicoli per quanto… Read more “Passione, resilienza, dignità..per non perdere la bussola”
Lettera ai nostri clienti
Caro cliente…In questi due anni ci siamo frequentati poco… pandemia malvagia, ha frizzato le nostre vite, fermando ahimè anche i sogni e la meravigliosa voglia di viaggiare… Read more “Lettera ai nostri clienti”
Venti di guerra.. venti di terrore
Parlare di guerra senza essere retorici non è facile. Di fatto siamo un popolo che di guerra ne ha sentito parlare, ma nelle generazioni attuali, nessuno la… Read more “Venti di guerra.. venti di terrore”
Storia di una vergogna…
Mi piacerebbe che qualche giornalista avesse il coraggio di pubblicare questo appello. Un appello arrabbiato e confuso da una categoria che dovrebbe rappresentare l’eccellenza assoluta del nostro… Read more “Storia di una vergogna…”
Corridoi e superficialità…
Corridoi come unica chancePer chi non ha mai avuto la difficoltà di interfacciarsi con la burocrazia dei Gabinetti Ministeriali, e nello specifico quella del Ministero della Salute,… Read more “Corridoi e superficialità…”
E se domani facessimo Turismo?
E, tra una lacrima ed un post siamo arrivati alla fine di gennaio. Ventidue mesi di delirio assoluto e uno degli tsunami più violenti che potesse colpirci,… Read more “E se domani facessimo Turismo?”