Riflessioni di un pomeriggio di pioggia…

Riflessioni di un pomeriggio di pioggia…
Io credo che quello che sta succedendo in questo periodo dovrebbe essere cancellato dalla memoria di ognuno di noi…. Guerre tra poveri, Tour operator che, dichiarando crisi, spendono centinaia di mila euro per pubblicità che invitano a prenotare on line, gente che si erge a difensore della patria ( dichiarando follie su fantomatiche autorizzazioni ottenute), aereoporti che non si aggiornano e bloccano la gente che può partire, gente che dichiara cose mai accadute, gente che attacca me ed il resto del mondo così tanto per far passare la rabbia, usando ogni mezzo ed ogni informazione anche quelle più delicate…. E per finire, delinquenti ufficiali che dichiarano il falso sui social pur di acchiappare quattro passeggeri invitandoli a viaggiare senza il rispetto ne’ della legge nè dell’etica professionale….. Gente per la quale spero si applichi davvero la sospensione definitiva della licenza per incitazione a delinquere… mi auguro davvero lo facciano perchè almeno si pone un limite alla follia dilagante una volta per tutte.


E noi qui a cercare di parare il colpo, mantenere il sangue freddo, mantenere il colloqui con le istituzioni cercando anche in quel caso di non perdere non solo la calma, non solo la pazienza ma anche la testa, perchè credetemi davanti a tanto incoscente menefreghismo sale ogni tipo di cattivo istinto. Ieri è stata una delle mie giornate più dure e davanti a weroad ho ringraziato il cielo di essere lontana almeno come locazione, perchè vi giuro che non so se ieri avrei potuto fermarmi trovandomeli davanti. Perchè poi succede che le persone che giustamente sono esauste, stanche, deluse ed arrabbiate arrivano a dire “facciamolo anche noi”. E se da una parte vorrei rispondere “hai ragione e pure tanta” dall’altra l’etica, la serietà, la professionalità mi portano a dire “no. resisti, ragiona e soprattutto, non dimenticare chi sei, chi sei stato fino ad oggi, e chi volevi essere quando hai iniziato a fare questo mestiere”.


Ecco cosa penso: non dobbiamo permettere a niente ed a nessuno di farci perdere di vista i nostri sogni più belli, la passione che ci abbiamo sempre messo, la voglia di vivere e volare, l’amore che sappiamo trasmettere ai ns clienti. E, forse, il danno più vero rischia di esser quello di perdere la nostra anima. E, vi prego, non permettiamolo. A nessuno.
A volte mi chiedo “ma chi me lo ha fatto fare?” ma poi, un sorriso, una mail, un messaggio di affetto mi fanno pensare che, fino a quando ci sarà magari anche uno solo che sia così, che abbia ancora cuore voglia e speranza, allora avrò comunque fatto bene….

Certo poi penso a quella famosa festa in spiaggia tra mojito e spritz che faremo un giorno tutti quanti, tutti quelli che ci hanno creduto, che nonostante tutto e tutti ci credono ancora, e che saranno li, su quella benedetta spiaggia, con la voglia di perderla davvero per quella sera la testa, tornando a casa tanto brilli e tanto leggeri da ridere come scemi.. perchè di una cosa ho voglia infinta, e so che la avete anche voi: leggerezza, follia, allegria e soprattutto quella sana spensieratezza che ci ha accompagnato nei nostri anni migliori..

Ecco, questo sogno… tornare a ridere senza un perchè, a ridere di cuore, a non aver sempre un guaio a cui pensare… perchè signori miei, di guai, ne abbiamo avuti troppi e tutti insieme.. e chissà se davvero per effetto di giustizia, finita la guerra magari passeremo un periodo di risate ed allegria senza pensieri?
non succedera… probabilmente no… ma, per una volta, in questa sera di pioggia, pensiamo invece tutti insieme che sarà così…. magari… succede… Buona serata colleghi.. domani è un altro giorno… uno in meno alla ripresa….



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...