Giappone che magia…

Il mondo riserva da sempre sorprese di ogni tipo, e chi ami viaggiare sa che non esiste un posto nel mondo che non abbia il suo fascino assoluto. Poi però ci sono dei luoghi che hanno nel loro Dna un insieme di magia, storia, cultura e mistero che fanno si che siano nell’immaginario di tanti come luoghi davvero unici. Il Giappone è uno di quei luoghi.

Passaggio in Volo decide di riaprire la sua programmazione di viaggi accompagnati da Enrica Montanucci proprio con questa meta, andando alla ricerca di quell’angolo di mistero e magia che fa si che si torni a casa con un patrimonio infinito di emozioni e ricordi.

Per fare un viaggio in Giappone bisogna scegliere alcune cose con attenzione: le destinazioni, che ci raccontino storia e natura, cultura e tradizione. La gente con cui viaggiare: che abbia occhi pronti a cogliere sfumature e sensazioni. L’accompagnatore giusto: che sappia esserci per mostrare e tacere nel lasciarvi interpretare. La giusta organizzazione: che preveda ogni passo ma lasci spazio alla fantasia. In tre parole: un viaggio Passaggio in Volo.

Aprile è un mese perfetto per andare in Giappone, i ciliegi sono in fiore, i colori diventano quasi liquidi per quanto sono intensi, il clima stempera in freddo nella giusta dolcezza primaverile. Tutto si mette in un ordine perfetto per offrirsi ad occhi curiosi ed entusiasti e, noi di Passaggio in Volo, stiamo studiando questo itinerario con la passione e l’amore di sempre per chi ci sceglie per viaggiare.

Inizieremo da Tokyo, capitale super moderna e contemporaneamente ricca di tradizione. Conosceremo il mitico incrocio di Shibuya, templi e passeggiate che ci racconteranno di antiche storie e di leggende, di manga e di tecnologia. Una città che può solo stupirvi ed incantarvi. Faremo 3 notti in questa città e dedicheremo una giornata all’escursione sul Monte Fuji, luogo meraviglioso in cui avere la possibilità di vedere una parte meno moderna ma anche estremamente panoramica, con una vista mozzafiato sul Fujiyama, 3776 metri, vulcano attivo tra i più pericolosi del mondo.

Nella seconda tappa andremo a visitare il Giappone rurale, la parte più vera di un Paese meno conosciuto. Prima di tutto Kanazawa, uno dei distretti più antichi e meglio conservati dell’intera nazione. Gli antichi quartieri delle geishe e dei samurai, le botteghe di artigianato, il castello. Seguiremo poi fino a Takayama, città di montagna dalle antiche residenze in legno della dinastia Edo, in un contesto spettacolare di natura e dove dormiremo in un onsen, ovvero una sorta di hotel termale con accesso alle incredibili terme giapponesi.

Da qui via verso la città più tradizionale del Giappone, Kyoto. È famosa per i numerosi templi classici buddisti, per i giardini, i palazzi imperiali, i santuari shintoisti e le case di legno tradizionali. La città è nota anche per le sue tradizioni, per esempio la cena kaiseki, che consiste in molte portate preparate secondo regole precise, e le geishe, donne intrattenitrici che si trovano principalmente nel quartiere di Gion. Visitare il Giappone senza vedere Kyoto è impensabile. Dopo aver visitato la città con guide professioniste, potremo vivere una cerimonia del the, antica tradizione della cultura giapponese, e faremo l’escursione all’antica capitale di Nara, visitando anche il famoso Fujimi Inari Tori.

Da Kyoto andiamo direttamente ad Hiroshima, dove attraverseremo il Parco della Pace nel momento in cui i suoi ciliegi sono in fiore, un percorso suggestivo ed indimenticabile e visiteremo il Gembaku Dome, la Cupola della Bomba Atomica lanciata nel 1945, i cui resti gridano chiariamente il monito di non ripetere mai gli errori del passato.

E il giorno successivo ci trasferiremo ad Osaka da dove prenderemo il ns volo di ritorno.

Un viaggio speciale, pieno di tanti interessi, di cultura, di leggiadria, di emozioni che non possono essere ripetute in nessun luogo del mondo, e noi di Passaggio in Volo vi invitiamo venirle a vivere con noi, per condividere al meglio una esperienza che merita ogni attenzione.

Vi invitiamo a scriverci per i dettagli del viaggio su info@passaggioinvolo.com con oggetto : Giappone. E sarà un piacere iniziare a viaggiare con voi almeno con la fantasia

One thought on “Giappone che magia…

  1. Enrica una donna di polsi decisa e sicuramente con tante qualità tra cui professionalità elegante intelligenza una grande imprenditrice…

Rispondi