Site icon Blog di viaggi Enrica in Volo

Disneyland Paris magia a portata di mano

Annunci

Spesso si pensa che Disneland Paris sia una meta dedicata ai bambini o, in generale a chi ha figli piccoli. Niente di più sbagliato.

Vi racconto una giornata passata a Disneyland e la spettacolare visita del nuovo hotel New York oggi dedicato ai super eroi Marvel. E vi assicuro che ci siamo andati in 3 adulti e… basta varcare l’ingresso ed arrivare a Main Street per entrare immediatamente in un mondo che ha il magico potere di risvegliare il bambino che esiste in ognuno di noi.

Febbraio: freddo? Si. Abbastanza. Ma l’atmosfera piena di sana energia, di allegria spontanea fa dimenticare in 3 secondi il clima. Noi siamo arrivati nel periodo dei festeggiamenti per i 30 anni Disneyland, in piena parata. E in due minuti eravamo involontariamente protagonisti della storia, ballando e cantando Under the Sea, salutando Coco e la Sirenetta, sbracciandoci per vedere Pippo che ballava e Topolino che salutava. Magia? No. Un lavoro straordinario di uno staff straordinario che fanno di Disneyland Paris un successo di pubblico permanente.

Ho avuto l’onore di fare una visita personalizzata al nuovo hotel Marvel e … bhe si puo’ solo applaudire. Hotel bellissimo. Ogni piano dedicato ad un super eroe diverso, da Spider Man a Capitan America, ad Iron Man, ad Hulk. Tutti. Camere standard bellissime, spaziose e concepite per riposarsi in un ambiente eccellente tra un parco e l’altro. E per gli ospiti della struttura la Super Hero Station a disposizione per fare foto da soli con le scenografie di tutti i super eroi o, su prenotazione di pomeriggio con il vs super eroe preferito.

Per i più esigenti le Suite a disposizione: ho visitato quella di Spider Man, incredibile in ogni dettaglio. E da tecnica di settore vi dico che qui il lavoro alle spalle è maniacale: ogni cosa al suo posto, classe, livello di servizio eccezionali. E dettagli ultra ricercati senza lasciare nulla al caso. Vivere qualche giorno in una suite così vuol dire non solo regalare un sogno ai propri figli…ma sognare anche noi. E sentirsi coccolati in un ambiente di gran classe. Reception dedicata e ristoranti dedicati a chi soggiorna in questo tipo di camera.

Spazi comuni? Strepitosi. Bellissima l’area della piscina, che prevede una uscita dall’interno all’esterno con acqua riscaldata, un settore Jacuzzi grande. E intorno palestra di tutto rispetto e campo da basket. Inoltre la galleria d’arte dell’hotel da visitare anche con le guide specializzate su prenotazione, che vi porteranno a scoprire vere opere d’arte nei corridoi, e perfino fumetti autografi dei grandi autori Marvel dal valore immenso. Concierge dedicato a tutti, qualora non abbiate prenotato i vs servizi con la strepitosa app Disneyland Paris da scaricare assolutamente, a disposizione personale per le vs giornate e per risolvere le vs esigenze.

Ristoranti due. Uno a buffet con un servizio super, uno italiano con un menù vario. E vari bar, dall’atmosfera incedibile, sembra di essere a New York e, gli effetti speciali cambiano anche i panorami in base all’orario… un sogno che vale la pena vivere.

Il parco? Per tutti i gusti. Giochi sempre nuovi. Consiglio vivamente di prendere il saltafila per godervi ogni gioco, o se preferite, con la app potete comprare il Premier Access solo per i giochi che volete voi, e farli in pochi minuti. Fantastico servizio che vi aiuta ad evitare le file a volte un pochino esagerate. Tra i giochi più spettacolari? Senza dubbio Crash Coaster più noto come Nemo ( agli studios), il volo degli Avenger per chi non ha paura delle montagne russe, mentre al parco Disneyland intramontabile Big Thunder Mountain, Indiana Jones, il volo di Peter Pan e le sempre apprezzate Star Wars hyper space mountain.

Tante le sorprese durante la giornata. Parate spettacolari, personaggi che girano nelle strade e con i quali fare foto…

La app è fantastica: potete prenotare i vs pasti nei ristoranti che potete scegliere (fortemente consigliato), potete prenotare le foto e scoprire dove incontrare i personaggi che preferite, controllare i tempi di attesa dei giochi, acquistare eventuali Premier Pass. Avete insomma tutto sotto controllo e avete anche il modo di ottimizzare ogni momento della vs esperienza.

Prenotare Disneyland Paris in agenzia vuol dire gestire al meglio la vs vacanza, avere i suggerimenti migliori, fare le scelte giuste. Ma in generale vi dico che regalarsi questa esperienza è indiscutibilmente una cosa da fare. Perché in ognuno di noi, età a parte, vive per sempre un bambino che sogna. E, credetemi, a Disneyland ci si ricorda di saper sognare. A qualsiasi età.

O

Exit mobile version