Site icon Blog di viaggi Enrica in Volo

CARO 2022…la gente che viaggia …

Annunci

Caro 2022…
Guarda bene quel che devi fare: arrivi in un mondo stanco, arrabbiato, impaurito, deluso. Apri la finestra almeno psicologicamente alla speranza, perché si sa, il 1′ gennaio è un giorno come un altro, razionalmente è così,  ma il cambio di anno porta specialmente nei cuori stanchi, la speranza che cambi tutto… e, hai vita facile,  perché ti ci vuole pochissimo ad essere meglio del tuo predecessore…anzi dei due predecessori..


Quindi, comincia cosi, guarda a noi, quelli che hanno fatto viaggiare mezzo mondo, quelli che realizzano sogni, aiutano ad aprire la mente e portano sogni nella vita degli altri. Siamo il Turismo. Gente di turismo. E ti do una dritta: quando funzioniamo noi, funziona il mondo. La gente che viaggia da lavoro, spende soldi prima di partiere, acquista creme e valige, abiti nuovi x il mare o la montagna, libri per documentarsi. E quando è in giro, mangia nei ristoranti, dorme negli alberghi, compra souvenir, prende taxi. La gente che viaggia, sorride e quindi è felice. E si ammala meno. La gente che viaggia diventa colta, apre la mente e quindi evolve la specie.

La gente che viaggia porta in giro conoscenza e porta a casa memorie. E racconta agli altri la bellezza di un viaggio e genera altra gente che viaggia. La gente che viaggia impara la storia, e conoscere la storia vuol dire evitare vecchi errori. La gente che viaggia è il motore del mondo. Quindi amico 2022, questo ti chiediamo, aiutaci a riaccendere la macchina dei sogni, portaci soldi per ripartire,  portaci libertà e fiducia perché lo si possa fare. E, dopo tanto dolore, regala a questo settore, momenti di gioia e felicità. Perché ce li meritiamo, perché non abbiamo mai mollato, perché ci siamo dati la mano ed abbiamo fatto squadra, e abbiamo ricordato al mondo che viaggiare è vivere. E senza turismo l’economia muore.

Caro 2022.. sii tu il ns cambiamento. Portaci indietro il mestiere più bello del mondo, le emozioni, le speranze, la stanchezza di un giorno lavorativo vero, il sorriso di un cliente felice. Facci sognare 2022… perché noi lo facciamo fare al mondo da anni…e ora, è tempo di tornare a farlo anche noi…Buona anno colleghi, amici, clienti…con tutto il mio cuore pieno di speranza, nonostante tutto, nonostante tutti, io…ci credo ancora! BUON 2022❤

Exit mobile version