Lettera da Enrica e dalla Passaggio in Volo ai suoi clienti

Buongiorno a tutti voi…

Sono sempre io, quella che chiamate quando avete voglia di sognare… anzi, siamo tutti noi, Federico, quando avete bisogno di consulenza per treni, aerei, navi o qualsiasi mezzo possibile….

Chiara, che come me ha l’animo della giramondo e quando vi parla di un luogo lo fa con quella luce negli occhi propria di chi ama incondizionatamente il suo lavoro, e vi da quella sensazione di essere in mani sicure…

Carolina, dolce ed educata, con una pazienza infinita è li per risolvere ogni grana assicurativa e, quando si tratta di crociere, diventa come un super eroe, trova tutto, cabine introvabili, tariffe perdute…

Marianna ed Alessia meno piacevoli perché vi ricordano quando è tempo di pagare… ma cercano di farlo sempre con garbo ed educazione…

E poi io…. Enrica…

io che per ogni vostro viaggio controllo tutti affinché sia come il mio stesso viaggio… io che vi tratto uno ad uno come foste Patrimonio dell’Umanità… io che non dormo la notte se per caso tarda un aereo, c’è un problema di camere, qualsiasi cosa non vada come dovrebbe andare… io che ci metto la faccia. Sempre. Che non sono mai sfuggita ad un rimprovero o che quando mi fate un complimento perché il viaggio è stato bello, unico, imperdibile, ogni volta mi commuovo come fosse la prima… e dopo 36 anni sono anche ridicola nel farlo ma… è così che va quando hai questo mestiere nell’anima… e io, come i miei ragazzi, ce l’ho.

Sono sempre stata per voi fonte di allegria, mai di un pensiero negativo…. Ed ora,  arrivato lui, il virus… Covid 19 si chiama. E noi tutti lo odiamo profondamente.

Come uno tsunami ha spazzato via tutto, e dover chiudere seppur temporaneamente quella serranda che pure all’esterno racconta di allegria e viaggi, mi ha fatto così male che non riesco nemmeno a dirvelo bene…. Quando ci passo davanti mi si stringe lo stomaco fino a farvi male… perché io quel posto lo amo. E lo amo pieno di voi che arrivate, chiedete… a volte rompete anche… ma giuro, rompetemi sempre… perché per me, per noi, quelle rotture sono vita. E una vita che ci piace tanto.

Ci auguriamo che tutti voi stiate bene e che questa sosta forzosa vi aiuti a recuperare energie e speranze… non ci piace il tunnel.. Ma se proprio lo dobbiamo attraversare, rendiamolo piacevole.

Questo vuol essere un messaggio positivo e speranzoso… dalla quarantena pensiamo, riflettiamo, ci sentiamo con le ali tarpate… ma siamo qui. E voglio solo dire ad ognuno di Voi che Passaggio in Volo, nonostante la tempesta che stiamo attraversando, appena possibile sarà li, aperta ed accogliente come sempre stata. Pronta a tornare a realizzare i vostri sogni con l’entusiasmo e la gioia di sempre….

Quest’anno saranno vacanze italiane? Non importa. Sapete bene che siamo pronti e preparati su tutto, anche sul nostro meraviglioso paese. E, abbiate fiducia in noi. E se volete sostenerci dopo questa orribile batosta che ci ha ferito tanto (ho visto svanire 6 mesi di lavoro precedente e tutto quello che stiamo perdendo ora… ma siamo tosti, resistiamo con forza) allora venite a prenotare da noi anche quello che avreste fatto da soli…. Internet non sorride, noi si. 

E mai come in questa occasione avete potuto vedere come, prenotare in agenzia, è stata sinonimo di assistenza e garanzia….

Per quanti di voi hanno un voucher per i viaggi che avete dovuto spostare, bene, sappiate che, dopo questo brutto incubo avete la certezza di poter tornare prestissimo a viaggiare. Saremo li per quello…. Per quanti invece non hanno prenotato nulla… noi, i Vs agenti di viaggio, vi aspettiamo a braccia aperte appena si potrà riaprire…

Abbiamo voglia di tornare a realizzare i vostri sogni. E ci auguriamo di poterlo fare presto.

Con sincero affetto e stima

Passaggio in Volo – Enrica Montanucci

Rispondi