

scegli quale è TUO il posto giusto per sognare….
Enrica in volo dopo un periodo di assenza torna per farvi sognare….. e per farvi sognare davvero… a partire da oggi abbiamo intenzione di dedicare una serie di articoli a posti che veramente meritano una attenzione particolare, sia perché è giusto conoscerli, almeno “idealmente”, sia perché quando si vuole fuggire via, e ci si vuole regalare una vacanza davvero diversa, queste sono mete che pur essendo fuori dai circuiti più conosciuti vi possono regalare esperienze e sensazioni davvero indimenticabili.
Uno dei tour operator più seri del mercato ci ha regalato quest’anno una selezione di questi magici posti da sogno, luoghi in cui perdersi per lasciarsi andare ad una natura prorompente e seducente, dove non esiste il lusso sfrenato ma piuttosto una cura del dettaglio, un insieme armonico di elementi che fanno di una vacanza un ricordo indelebile ed un arricchimento interiore. Il nostro blog ha intenzione di recensirveli in due articoli, di cui questo sarà il primo, e tratteremo tre terre diversissime tra di loro, MADAGASCAR, ANTIGUA e THAILANDIA, tre angoli di mondo distanti tra loro e ricchissimi di seduzione.


MADAGASCAR
Iniziamo da quell’isola magica che è il Madagascar, terra selvaggia ricca di profumi e di particolarità, terra di gente gentile, di tradizioni che mescolano il selvaggio dell’Africa vera all’armonia innata nei modi dei suoi abitanti, in cui è stata selezionata una piccolissima isola ed un resort che a mio giudizio è in assoluto uno dei posti più “giusti” al mondo per regalarsi una fuga speciale… sto parlando dello TSARABANJINA CONSTANCE RESORT, sull’isola di Tsarabanjina anche conosciuta come Love Island per la sua vaga forma di cuore se vista dall’alto
La piccolissima isola caratterizzata da bellissime spiagge di lembi di sabbia bianca, fauna e flora con alcune delle specie più rare del mondo tropicale, laguna cristallina in gran parte inviolata, l’incontaminato Madagascar è un santuario e l’isola ne è l’altare centrale…

Il Constance Tsarabanjina è infuso con una calda sensazione malgascia e offre ville ecologiche disseminate lungo le spiagge incontaminate per avere una sensazione di fuga stile Robinson Crusoe, pur avendo a portata di mano ogni tipo di comodità… dimenticate la tv ovviamente, dimenticate il vostro cellulare altrove…. C’è segnale, ma in un posto del genere viene voglia davvero di dimenticare tutto ciò che ci ricorda la quotidianità ed è facile lasciarsi andare ad un sogno da cui si stenta a risvegliarsi.

Passare una settimana a Tsarabanjina vuol dire perdersi in un ambiente “natural chic”, tra materiali completamente ecologici, un arredamento essenziale ed elegante, tessuti naturali, comodissimi letti e soprattutto la possibilità di vivere tutta la giornata a piedi nudi, in completo relax… ma vuol anche dire incontrare una struttura dove la cucina diventa espressione di vita, con una gestione curatissima del cibo e delle cantine, che mettono a disposizione dei clienti le migliori selezioni di vini e di super alcolici, piatti sempre molto gustosi e ricercati, fino ad avere spesso settimane gourmand durante le quali grandi chef della cucina internazionale offrono ai fortunati ospiti esperienze sensoriali uniche.

Durante il giorno avrete a disposizioni un dhoni, con i ragazzi del posto che vi porteranno a seconda delle stagioni a bagnarvi in isole deserte, a vedere il passaggio delle balene, a gustarvi un aperitivo guardando il tramonto che in Africa ha colori unici al mondo… e poi le escursioni, potrete visitare la grande isola malgascia, le sue spiagge, il suo interno variopinto, accarezzare i lemuri… insomma… una esperienza che veramente cambia il concetto di vacanza oltre ogni aspettativa.
LA NOSTRA OPINIONE:
Passaggio in Volo ritiene che questo meraviglioso resort sia veramente un luogo adatto a chiunque sia in cerca di un angolo di paradiso con tutti i confort che la catena Constance garantisce sempre. Definibile di lusso, costi medio alti, ma rapporto qualità prezzo assolutamente correlato.
PER CHI?
COPPIE, VIAGGI DI NOZZE, SINGLE IN CERCA DI RIPOSO ASSOLUTO
ANTIGUA

Seconda proposta di questo straordinario catalogo CHIC ESCAPE, è la splendida isola di Antigua e nello specifico un piccolissimo resort di puro sapore caraibico, ma completamente fuori dallo standard tipico dei grandi alberghi americani, dove spesso si può avere la sensazione di essere sempre nello stesso posto, a prescindere da dove si è….. il COCOS HOTEL di Antigua è tuttaltro… Annidato sulla scogliera che domina le acque turchesi dei Caraibi, COCOS Hotel fornisce un servizio personale d’eccezione in un autentico scenario Caraibico. Questo romantico boutique resort è composto da 26 cottage di legno costruiti nel puro stile Caraibico, ognuno dotato di doccia esterna e terrazza privata dalle quali si gode un panorama spettacolare. COCOS è situato tra due spiagge di sabbia bianca riservate agli ospiti. Ogni cottage offre altresì privacy, in modo da potersi veramente rilassare nei momenti di tranquillità…



I pasti vengono serviti su di una splendida terrazza in teak affacciata sul blu dei Caraibi, così come ogni bungalow dispone di una sua propria e personale veranda, con amache, tavolino e sdraie per godervi in totale relax i momenti più belli della giornata. Così come per lo Tsarabanjina, anche il Cocos Hotel offre una cucina curatissima, con la possibilità di accedere ad una cantina veramente ricchissima sia per i vini che per i super alcolici.
.
Antigua è inoltre un’isola seducente e ricchissima, si dice possieda 365 spiagge, una per ogni giorno dell’anno…. E nel suo interno una splendida foresta pluviale la rende verdissima e rigogliosa….Così potrete decidere se lasciarvi conquistare dalla scoperta quotidiana del giusto angolo di paradiso o, semplicemente godervi quello che vi offre questa sistemazione un po’ fuori dal mondo…


Ultima chicca… una spa fantastica, la Serenity spa, con la possibilità di godersi un massaggio nella tranquillità della vostra veranda o in quella della stessa spa, con davanti ai vostri occhi solo il mar dei Caraibi che ad Antigua assume colori davvero unici…
LA NOSTRA OPINIONE:
Passaggio in volo ritiene che questo piccolo resort sia la giusta via di fuga per chi è in cerca di un angolo di paradiso non troppo lontano dalla vita quotidiana, che vi offre la giusta privacy ma anche la possibilità di alternare l’estremo relax con un po’ di movimento e di vita notturna.
PER CHI:
COPPIE, AMICI IN VIAGGIO, VIAGGI DI NOZZE
THAILANDIA
Tutto il mondo conosce oramai il fascino senza tempo di Bangkok e lo splendore delle sue spiagge più note… phuket, phi phi island, koh samui…. Giornali ed articoli a non finire, servizi televisivi.. insomma veramente facile entrare in contatto con la intrigante realtà dell’antico regno del Siam… ma pochi sanno che in questa nazione variopinta e ricchissima esistono dei posti dove veramente ci si può perdere in oasi di pace e di bellezza, vivendo a contatto con una natura unica in un ambiente essenziale ma curato… ancora una delle proposte di CHIC ESCAPE VIAGGIDEA è la piccolissima e sconosciuta ai più KOH MUNNORK.
Questa piccolissima isola privata si trova a sole 3 ore da bangkok facilmente raggiungibile con trasferimento pubblico o privato, e un battello privato che vi porterà a conoscere uno dei resort più ricchi di privacy che possiate trovare…. L’isola è circondata da foresta ricchissima e ricca di lembi di spiaggia bianchissima, nel cuore del mare delle Andamane, ricca di pace, verde e mare nella sua massima espressione.

23 bungalow in totale, per assicurare ai propri ospiti tutta la pace e la personalizzazione del servizio di cui hanno bisogno. Tutti i bungalow sono costruiti in legno e bamboo, per accentuare la sensazione di vacanza “selvaggia” pur disponendo in realtà di ogni confort, e per chi ne avesse voglia, è anche possibile avere aria condizionata, tv e e media a disposizione, fino ad una collezione di film su richiesta.
Esistono bungalow vista giardino, per godere dell’incredibile vegetazione e bungalow vista mare che regalano panorami realmente mozzafiato. In quest’isola la sensazione è quella di essere realmente in un mondo parallelo, dove non ci sono rumori inutili, dove tutto è regolato dal ritmo stesso della natura. Le dimensioni dei bungalow vanno da un minimo di 40 mq fino agli 80 delle family room (solo 1), con due camere da letto e soggiorno.
Questa è indiscutibilmente una meta per chi cerca qualcosa di diverso ma anche veramente un po’ selvaggio… non è lusso sfrenato assolutamente anche i prezzi lo confermano, i confort ci sono tutti ma si da risalto ad un tipo di vita realmente molto rilassante ed a forte contatto con la natura. Un posto davvero da non perdere.
LA NOSTRA OPINIONE:
un posto fantastico, essenziale ma curato, per rompere gli schemi e trovare davvero giorni di riposo e tranquillità. Adatto a chi davvero cerca la natura, a chi non ha bisogno di negozietti e mercatini, di caos o di locali notturni, a chi vuole rompere per una settimana con la vita di tutti i giorni e sentirsi parte della natura.
PER CHI:
COPPIE, VIAGGI DI NOZZE
RICORDIAMO A TUTTI VOI CHE PRENOTANDO TRAMITE PASSAGGIO IN VOLO con la copia di questo articolo uno sconto speciale e dei servizi esclusivi vi aspettano.
http://www.passaggioinvolo.com
tel. 0699709326 – mail: info@passaggioinvolo.com
E NEL PROSSIMO ARTICOLO …. MOZAMBICO, GRENADA, E ANCORA THAILANDIA